BUSINESS GAME: IN SOMEONE’S SHOES
BUSINESS GAME: IN SOMEONE’S SHOES
BUSINESS GAME
Il BG “In Someone’s Shoes” supporta l’evoluzione dei modelli di business aziendali attraverso la reciproca comprensione e condivisione delle visioni, delle esigenze, delle finalità e degli obiettivi dei diversi soggetti coinvolti nell’organizzazione e in particolare delle funzioni commerciali e di vendita.
Il progetto vuole portare tutti gli Attori del Sistema a maturare un elevato grado di comprensione e condivisione delle strategie, degli obiettivi delle necessità di tutti gli altri partner del Sistema portando ciascuno a toccare con mano il quotidiano di quella che, talvolta, è vissuta come una controparte.
L’obiettivo finale del progetto è quello di modificare la visione percepita del modello di business e di portare tutti i soggetti coinvolti a sviluppare un atteggiamento proattivo e interattivo, orientato al cliente, coerente con il sistema dei valori e i principi etici aziendali, volto a gestire, guidare e finalizzare la comunicazione e la relazione commerciale, a creare e governare il piano di vendita e di sviluppo della clientela e il portafoglio dei prodotti ad essa offerti, in ultimo: ad accrescere il successo commerciale delle singole strutture produttive.
IL LABORATORIO E IL BUSINESS GAME
È l’attività iniziale attraverso la quale, tramite un costruttivo scambio di esperienze
professionali finalizzate a risolvere problemi complessi e a creare soluzioni innovative e
sostenibili, si portano i principali attori della «catena commerciale» a mettersi in gioco e a
comprendere le esigenze degli altri comprimari “In Someone’s Shoes“.